ChiamaPrenota
Visualizza telefono

Dicembre – Ponte dell’Immacolata a Perugia

Home » Dicembre – Ponte dell’Immacolata a Perugia
23 - Gen - 2016

Ponte dell’immacolata 2017 a Perugia

Il Ponte dell’Immacolata è da sempre un’ottima scusa per un week end fuori porta che anticipi le vacanze di Natale. Festività celebrata 8 Dicembre (da qui denominata anche Ponte dell’8 Dicembre) segna il concepimento senza peccato della Beata Vergine Maria, anticipando infatti di 9 mesi la festività della sua nascita, celebrata per l’appunto l’8 settembre.

Dove andare per il Ponte dell’Immacolata 2017?

Con pochi giorni a disposizione (quest’anno l’8 dicembre cade di venerdì) il Ponte dell’Immacolata è l’occasione giusta per vedere cittadine di media grandezza, ricche di tesori dell’Arte, Storia e Cultura. In questo caso Perugia può essere la meta ideale per un city break che vale la pena di essere organizzato!

Ponte dell’Immacolata Perugia: cosa fare?

Per il Ponte dell’Immacolata a Perugia è possibile visitare musei, mostre, mercatini: sono già infatti attivi i Mercatini di Natale della città, all’interno della Rocca Paolina. (io qui metterei un link alla pagina wikipedia della Rocca Paolina, che ne dici? https://it.wikipedia.org/wiki/Rocca_Paolina )
Sempre in questo periodo, al polo fieristico di Bastia Umbra viene organizzata una grande mostra regalo, “Expo Regalo”, dove è possibile lasciarsi ispirare per numerose idee regalo, ma anche perdersi tra i tanti stand enogastronomici che raggruppano l’offerta Italiana del meglio della gastronomia nazionale.
Non solo Perugia! Nei dintorni della città è possibile visitare numerosi presepi, ad esempio ad Assisi, patria del Presepe, inventato dal nostro caro San Francesco, all’interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli si trova una grande mostra di presepi provenienti da varie parti del mondo.
A Gubbio, invece, in occasione della festività dell’Immacolata viene acceso l’Albero di Natale più grande del Mondo.
(qui metterei un link ad un approfondimento sul Natale che faremo più avanti, appena avremo informazioni dall’Ufficio del Turismo)

Dove andare con i bambini per il Ponte dell’Immacolata a Perugia? / Cosa fare con i bambini per il Ponte dell’Immacolata a Perugia?
(sono indecisa tra i due)
Natale, si sa, è una festa veramente magica per tutti i bambini, e il Ponte dell’Immacolata è idealmente il giorno che inaugura tutti i festeggiamenti.
Ad Assisi il divertimento è assicurato: mamma e papà potranno visitare il tradizionale Mercatino di Natale nella Piazza del Comune, e poi tutti insieme si potrà fare il giro della città sul Trenino di Babbo Natale!
Come già accennato sopra, una tappa obbligatoria è quella per visitare l’Albero di Natale più grande del mondo a Gubbio, non solo i bambini, ma anche mamma e papà si emozioneranno alla vista di questa meraviglia!
Una menzione speciale la merita Monte Castello di Vibio: i bambini potranno visitare la casa di babbo Natale, consegnargli personalmente le proprie letterine e visitare il laboratorio degli Elfi.
Un Ponte dell’Immacolate con i bambini davvero magico!

Come raggiungere Perugia in occasione del Ponte dell’Immacolata?

Perugia è una città facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici di trasporto. Non solo in macchina, dunque!

Ponte dell’Immacolata in macchina

Raggiungere Perugia in macchina è molto semplice. Vi consigliamo però di non raggiungere il centro in auto (molte strade sono chiuse al traffico durante il Ponte, anche per la presenza dei mercatini nel Centro Storico) , ma di parcheggiare la vostra auto all’Etruscan Chocohotel, Hotel con ampio parcheggio gratuito, e di raggiungere il Centro con l’autobus, la cui fermata è di fronte all’Hotel.
Ponte dell’Immacolata in treno
Indipendentemente da dove arriviate, la vostra fermata sarà “Perugia Fontivegge”: l’Etruscan Chocohotel dista solo 800 metri dalla Stazione!
Ponte dell’Immacolata Flixbus
Flixbus vi lascerà a Piazzale UmbriaJazz: l’Etruscan Chocohotel dista solo 800 metri dalla Stazione!

Offerte Viaggi per il Ponte dell’Immacolata

Cercate offerte viaggi per il Ponte dell’Immacolata? Sei nel posto giusto! Ecco la nostra offerta per un hotel tre stelle a Perugia, l’Etruscan Chocohotel è ciò che fa al caso vostro; è il primo Hotel al mondo dedicato al Cioccolato!

Ecco la nostra migliore offerta per il Ponte dell’Immacolata a Perugia:

Trattamento Mezza Pensione euro 153,00 a persona per l’intero periodo
Cosa include l’offerta?
2 Pernottamenti in camera matrimoniale standard;
Ricca choco-colazione a buffet;
1 golosa choco-merenda (cioccolata calda e biscottini);
2 Cene di Mezza Pensione presso il Ristorante Buone Nuove, all’interno di Etruscan Chocohotel

Trattamento Pernottamento e Prima colazione euro 115,00 a persona per l’intero periodo
Cosa include l’offerta?
2 Pernottamenti in camera matrimoniale standard;
Ricca choco-colazione a buffet;
1 golosa choco-merenda (cioccolata calda e biscottini);
Sconti sul 3° e 4° letto: -30%
Cosa non include l’offerta?
Tassa di soggiorno 1,50 euro al giorno per i primi due giorni, 0,75 euro il terzo giorno.

Per saperne di più sulla festività dell’Immacolata
Se vuoi leggere un approfondimento: clicca qui Ponte dell’Immacolata https://it.wikipedia.org/wiki/Immacolata_Concezione

Categories: Eventi
Tags: 

Comments are closed.

Booking Online Miglior Tariffa Garantita
Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Customer code
Special code